CHI SIAMO


Architettura daZero nasce dall’idea di tre giovani architetti che fondono le loro diverse esperienze professionali, dando vita ad una realtà giovane e dinamica basata sulla creatività, fattibilità e sull’innovazione.

Confrontando  le potenzialità del contesto e le richieste della committenza, miriamo a garantire un servizio completo ed eterogeneo, integrando le competenze tecniche economiche e burocratiche, unite alla collaborazione di consulenti esterni.

Lavoriamo con passione puntando a stringere con i nostri clienti un rapporto di reciproca fiducia, coinvolgendoli in tutto il percorso creativo e realizzativo.

“talento e sensibilità, curiosità e creatività, professionalità e passione…le nostre parole d’ordine”

 Team

Arch. Valentina Castegini

si laurea in Architettura  Specialistica in Progettazi20150213_CHI SIAMO_VALENTINAone Urbana presso l’Università degli studi Roma Tre. Dopo l’abilitazione alla professione collabora con studi in Italia e all’estero, partecipando a numerosi concorsi di architettura internazionali, ottenendo ottimi risultati, come il primo premio di Europan 9. Nel 2008 vince una borsa di studio e collabora presso lo studio Perez Arroyo di Madrid, misurandosi con differenti approcci progettuali, basati sulla sperimentazione formale e tecnologica, arricchendo la sua professionalità. Rientrata in Italia, inizia la sua avventura da libera professionista mentre collabora presso un’impresa di costruzioni, che le consente di approcciarsi al lavoro nella fase operativa  e di coordinamento, aumentando le sue conoscenze sulle qualità e prestazioni dei materiali edilizi.


Arch. marzia ricci

si laurea con il massimo dei voti in Architettura, Laurea 20150213_CHI SIAMO_marziaSpecialistica in Restauro all’ Università degli Studi Roma Tre. Inizia la sua attività collaborando con vari studi professionali che le consentono di spaziare nei diversi ambiti dell’architettura e di approcciare alla professione confrontandosi direttamente con problematiche concrete. Conseguita l’abilitazione, svolge da subito la libera professione, occupandosi principalmente di progettazione architettonica e urbana, sia ex novo che legata a ristrutturazioni. Alla libera professione unisce una grande passione per la grafica e per il design, che la spingono verso una continua ricerca volta all’unione di gusto estetico, funzionalità e fattibilità. L’esperienza finora maturata la porta a svolgere l’ attività professionale con un profondo senso etico, operando esclusivamente nell’interesse del committente..


 ARCH. federica spinello

Si laurea presso la facoltà di Architettura di Roma Tre 20150213_CHI SIAMO_feznel maggio del 2007 con specialistica in Restauro dell’Architettura. Nello stesso anno inizia la sua formazione professionale collaborando con un importante studio romano con il quale partecipa a concorsi internazionali per la realizzazione di grandi opere. Consegue l’abilitazione professionale nel 2008 e contestualmente inizia la libera professione. Successivamente, prosegue le collaborazioni con studi di progettazione approfondendo le proprie competenze progettuali e urbanistiche e nel 2010 si avvicina alla materia delle energie rinnovabile partecipando alla realizzazione e alla coordinazione della sicurezza di campi fotovoltaici con una società spagnola. Collabora anche con una impresa immobiliare locale prestando la propria consulenza e creatività progettuale come architetto e Home Stager per la ristrutturazione ed il restyling di immobili al fine di favorirne la vendita.