CHI SIAMO
Architettura daZero nasce dall’idea di tre giovani architetti che fondono le loro diverse esperienze professionali, dando vita ad una realtà giovane e dinamica basata sulla creatività, fattibilità e sull’innovazione.
Confrontando le potenzialità del contesto e le richieste della committenza, miriamo a garantire un servizio completo ed eterogeneo, integrando le competenze tecniche economiche e burocratiche, unite alla collaborazione di consulenti esterni.
Lavoriamo con passione puntando a stringere con i nostri clienti un rapporto di reciproca fiducia, coinvolgendoli in tutto il percorso creativo e realizzativo.
“talento e sensibilità, curiosità e creatività, professionalità e passione…le nostre parole d’ordine”
Team
Arch. Valentina Castegini
si laurea in Architettura Specialistica in Progettazione Urbana presso l’Università degli studi Roma Tre. Dopo l’abilitazione alla professione collabora con studi in Italia e all’estero, partecipando a numerosi concorsi di architettura internazionali, ottenendo ottimi risultati, come il primo premio di Europan 9. Nel 2008 vince una borsa di studio e collabora presso lo studio Perez Arroyo di Madrid, misurandosi con differenti approcci progettuali, basati sulla sperimentazione formale e tecnologica, arricchendo la sua professionalità. Rientrata in Italia, inizia la sua avventura da libera professionista mentre collabora presso un’impresa di costruzioni, che le consente di approcciarsi al lavoro nella fase operativa e di coordinamento, aumentando le sue conoscenze sulle qualità e prestazioni dei materiali edilizi.
Arch. marzia ricci
si laurea con il massimo dei voti in Architettura, Laurea Specialistica in Restauro all’ Università degli Studi Roma Tre. Inizia la sua attività collaborando con vari studi professionali che le consentono di spaziare nei diversi ambiti dell’architettura e di approcciare alla professione confrontandosi direttamente con problematiche concrete. Conseguita l’abilitazione, svolge da subito la libera professione, occupandosi principalmente di progettazione architettonica e urbana, sia ex novo che legata a ristrutturazioni. Alla libera professione unisce una grande passione per la grafica e per il design, che la spingono verso una continua ricerca volta all’unione di gusto estetico, funzionalità e fattibilità. L’esperienza finora maturata la porta a svolgere l’ attività professionale con un profondo senso etico, operando esclusivamente nell’interesse del committente..
ARCH. federica spinello
Si laurea presso la facoltà di Architettura di Roma Tre nel maggio del 2007 con specialistica in Restauro dell’Architettura. Nello stesso anno inizia la sua formazione professionale collaborando con un importante studio romano con il quale partecipa a concorsi internazionali per la realizzazione di grandi opere. Consegue l’abilitazione professionale nel 2008 e contestualmente inizia la libera professione. Successivamente, prosegue le collaborazioni con studi di progettazione approfondendo le proprie competenze progettuali e urbanistiche e nel 2010 si avvicina alla materia delle energie rinnovabile partecipando alla realizzazione e alla coordinazione della sicurezza di campi fotovoltaici con una società spagnola. Collabora anche con una impresa immobiliare locale prestando la propria consulenza e creatività progettuale come architetto e Home Stager per la ristrutturazione ed il restyling di immobili al fine di favorirne la vendita.